brandpermultipotenziali

Come creare un brand se sei multipotenziale


Le persone multipotenziali hanno diversi interessi, progetti e passioni, spesso trovano difficile scegliere da dove iniziare e come fare per creare la loro attività o le loro attività.

Io stessa sono multi appassionata e per molto tempo non riuscivo a capire come lavorare su tutte queste idee senza risultare confusionaria per le persone. Ricordo di aver passato ore e ore a cercare una soluzione per concretizzare le diverse idee progettuali. Poiché non riuscivo a trovare una soluzione, ho pensato di rivolgermi a professionisti perché mi aiutassero con quella confusione costante.
Sfortunatamente, per me, non è stata una buona decisione perché mi dicevano di scegliere, scegliere solo un progetto per rimanere coerente.
“Una sola cosa. Non puoi fare tutti questi progetti, devi sceglierne uno e devi definire la tua nicchia, cioè a chi ti rivolgi”. Bla bla bla… tutte le cose che probabilmente hai sentito anche tu.

Non sto dicendo che questo sia sbagliato.

Sto dicendo che non è da qui che dobbiamo iniziare.

Fare un elenco dei progetti di business che avevamo in mente o fare un elenco delle nostre passioni e decidere su quali di queste cose ci concentreremo non è la prima cosa da fare. Anche definire una nicchia non è la prima cosa da fare. 

Prima di questo, dobbiamo infatti avere un’idea chiara del nostro perché, del nostro scopo.

multipotenzialiiocreoilmiocammino

E come facciamo a sapere se abbiamo definito il nostro “perché”? 

Se abbiamo definito il nostro “why”, avremo più chiarezza su tutto il resto. Avremo un’ idea chiara su qual è il nostro obiettivo, perché facciamo quello che facciamo e per chi lo facciamo.

In caso contrario, puoi scaricare Brand Clarity, non appena appare il pop up, per avere maggiore chiarezza e iniziare a lavorare sui tuoi progetti di business. Io posso aiutarti a chiarire e creare la strategia di brand e l’identità visiva della tua attività per lanciarti sul web con fiducia.


Se hai problemi a visualizzare il pop up, contattami.

Iscriviti alle newsletter e scarica il pdf sulla Brand Clarity per iniziare a lavorare sul tuo brand.

* Se non riesci a trovare l’e-mail, controlla nella casella di posta indesiderata o in promozione. Assicurati di spostare le email nella tua casella di posta principale in modo da riuscire a ricevere tutte le mie email.